Search
Close this search box.
  1. Home
  2. Beauty
  3. Skinecare routine

Come creare una routine per la cura della pelle

Ti ritrovi a lottare per mantenere una routine per la cura della pelle coerente perché ritieni che il processo sia troppo arduo? Se eseguita correttamente, la routine di cura della pelle dovrebbe essere facile e veloce e non dovrebbe richiedere ore per essere eseguita. Con i prodotti giusti, uno specchio pulito e questi semplici passaggi, chiunque può mettere insieme un programma impeccabile. Ecco i cinque passaggi da seguire:

1.Lava bene il viso, usa il metodo della doppia pulizia

Non aggiungere alcun prodotto al tuo viso prima di averlo lavato. Ogni mattina quando ti svegli e ogni sera quando vai a letto, dovresti dedicare del tempo a utilizzare un detergente delicato per rimuovere lo sporco dalla pelle. Assicurati di lavarti le mani prima di farlo, in modo da non contaminare la pelle del viso con lo sporco delle mani. Utilizzare un asciugamano morbido alla fine di questo passaggio per evitare di irritare inutilmente la pelle.

2. Non dimenticare il toner

Sapevi che il toner aiuta a pulire la pelle rimuovendo l’olio in eccesso che un detergente tradizionale potrebbe aver perso? Quando usi il toner, aiuti a ripristinare il livello di pH naturale della tua pelle, donandole un aspetto luminoso e vibrante.

3. Investi in un siero di alta qualità

Molte persone trascurano l’importanza di utilizzare il siero nella loro routine. L’uso di un siero alla vitamina C al mattino può aiutare a proteggere la pelle dallo sporco durante il giorno, mentre riutilizzarlo di notte può bloccare l’umidità della pelle.

4. Idratare

Un passo falso fatale in qualsiasi routine della cura della pelle è trascurare l’uso della crema idratante. Non dovresti mai dimenticare di usare una crema idratante extra se sei stato al sole per un lungo periodo perché i raggi UV seccano naturalmente la pelle. Consigliamo sempre di tenere a portata di mano non solo la crema solare, ma anche una crema idratante per eliminare la possibilità di desquamazione della pelle durante il giorno.

5. L’ombra è la tua migliore amica

L’ultimo passo per una fantastica cura della pelle è semplice: stare al riparo dal sole il più possibile. Sebbene sia divertente godersi il tempo all’aperto, i raggi UV possono avere un impatto traumatico sulla salute della pelle. Oltre alla possibilità di sviluppare il cancro della pelle, l’esposizione prolungata al sole può causare segni di invecchiamento precoce che potrebbero causare imbarazzo. Se devi stare al sole, assicurati di applicare molta crema solare e cerca di portare un cappello o di sederti all’ombra.

i nostri articoli più recenti